Il risparmio prospettato è una stima effettuata sulla base dei dati inseriti dall'utente e della media dei prezzi attuali di mercato.
Il consumo kWh o Smc dichiarato dall'utente, a beneficio della semplificazione d'utilizzo dello strumento per l'utente finale, è classificato in tre fasce Alto, Medio o Basso.
La stima di spesa finita in bolletta dell'utente viene calcolata effettuando la media della spesa finita in bolletta delle offerte proposte dai partner di ComparaSemplice.it nel momento in cui l'utente effettua la richiesta, calcolata sul consumo relativo alla fascia indicata dall’utente.
Il risparmio è la differenza tra la stima di spesa così calcolata e il costo finito in bolletta della migliore offerta vendibile da ComparaSemplice.it nel momento in cui l'utente effettua la richiesta e alle condizioni di spesa di detto periodo.
Attenzione: non avendo tutti gli elementi relativi al contratto attuale dell'utente, ComparaSemplice.it, per l'indicazione del risparmio, si basa su una stima semplificata. Non si garantisce l'effettivo risparmio indicato, soprattutto nel caso di offerte variabili, soggette alle variazioni dei prezzi di riferimento del mercato.
CLOUD CARE S.P.A., sede legale Corso della Vittoria, 31/A - 28100 Novara. P.IVA e iscrizione registro delle imprese di Novara 02312430032